24 dicembre 2012

20 dicembre 2012

Maisons du Monde


Maisons du Monde, un negozio che propone ai suoi avventori un viaggio, una scoperta tra oggetti e mobili provenienti da tutto il mondo. La catena di negozi importa articoli creati dalle migliori mani artigiane con i materiali del luogo d'origine: legni esotici come il tek, palissandro delle indie, lacca della Cina e pino inglese.
Maisons du Monde garantisce anche le migliori performance ambientali proponendo:

  • il 44% dell'offerta di mobili in legno certificato in base a standard internazionali come FSC (Forest Stewardship Council che identifica i prodotti che contengono legno proveniente da una foresta gestita secondo principi eco-sostenibili)
  • un centinaio di prodotti a marchio TFT per le essenze tropicali, fra cui i primi prodotti certificati sul mercato internazionale provenienti dall'India, grazie a un'esclusiva collaborazione con le comunità del Punjab
  • 90 mobili in legno riciclato
  • dal 2012 i sacchetti sono realizzati in carta certificata FSC e stampati con inchiostro ad acqua
Vediamo alcuni esempi di arredamento ecosostenibile

 proposte da questo amatissimo marchio

Librerie, Comò e Cassettiere











Sedie, Tavoli e Sofà







Tuttavia la ciliegina sulla torta di questo 2012  è il divano Roma, il primo divano eco-friendly di  Maisons du Monde che garantisce:
  • struttura in legno certificata e ripensata per ottimizzare il rapporto tra massa e resistenza.
  • imbottitura composta da fibre provenienti da vestiti usati, raccolti e riciclati in Francia.
  • fodera in cotone e la tinta proviene da agricoltura biologica.
  • fabbricazione Made in France crea lavoro limitando gli impatti ambientali legati al trasporto.


Il divano eco-progettato ha ricevuto il "premio ecoprodotto" per lo sviluppo sostenibile conferito dal Ministero francese dello Sviluppo Sostenibile e dall'ADEME (agenzia per l'ambiente e il controllo dell'energia).

Potete acquistare questo divano in 4 tinte differenti:

stucco

cioccolato

grigio chiaro

talpa



Chissà che comodità :)

A presto




18 dicembre 2012

Idee regalo per un natale ecosostenibile



Oggi vi vogliamo proporre delle idee regalo che faranno felici voi e chi li riceverà. Entrambi infatti contribuirete a fare del Natale un’occasione per conoscere e far conoscere ai vostri cari oggetti preziosi per l’uomo e la natura.
Passiamo alle nostre proposte:

Vassoio Mastrad Magma




Basta mettere il vassoio 2 minuti nel microonde e la vostra squisita pietanza rimarrà calda per un' ora intera! In questo modo eviteremo di accendere di nuovo forno o microonde e di sprecare energia preziosa.
Lo trovate in Rinascente sui 30 euro


Set 2 borse Rice in verde acido e rosa


100 euro per set

Set ciotole in bambù Rice per gelato e macedonia



12 euro
Vi abbiamo già parlato di Rice nel primo post, al quale potete accedere da qui.
 E' un'azienda danese che produce arredamento per la casa ponendo attenzione all'impatto che la loro produzione può avere sull'ecosistema, impegnandosi anche in progetti di sviluppo ecosostenibile nei paesi più poveri. Il ricavato della vendita di questi bellissimi oggetti viene utilizzato affinchè tali progetti possano andare a buon fine.
 Trovate Rice in Rinascente, nei migliori negozi di casalinghi e online se cliccate qui.


Tartarughina profuma ambiente Natura e...

12,50 euro nei negozi Natura e....


carinissima questa tartarughina che aiuta a profumare l'ambiente grazie alle sue uova in ceramica nascoste sotto al guscio. Basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale per ottenere un balsamico effetto.

Cuscino semi di ciliegio Natura e...

24 euro nei negozi Natura e....
Dalla tradizione svizzera un cuscino contenente semi di ciliegio, da mettere in forno o in microonde per qualche minuto per alleviare i dolori a collo, spalle e schiena.

Potrete leggere il post sui negozi Natura e... da qui.


Tea Box Easy life design


Set tisaniera Easy life design





I prodotti Easy life design potrete trovarli nei migliori negozi di casalinghi; l'azienda utilizza le tecnologie più avanzate per garantire un basso impatto ambientale. Per saperne di più cliccate qui.


Custodia a ricarica solare per iPhone A-Solar power pack AM 403


59 euro 
La custodia per iphone che oltre a proteggere il vostro cellulare lo ricarica attraverso l'energia solare.
Lo trovate in vendita qui

E per chiudere in bellezza; perchè non regalarci un bel weekend sulla neve? Vi proponiamo una fantastica struttura, direttamente sulle piste nella stupenda cornice delle Dolomiti

Alpina Dolomites



L'Alpina Dolomites Lodge, nel cuore delle Dolomiti, risponde a rigorosi criteri di qualità: rispetto dell'ecologia e integrazione armoniosa nell'ambiente circostante delle sue strutture, nonché massima competenza nei settori benessere, salute, fitness e bellezza - oltre a un'ampia gamma di proposte per gli sportivi come per gli amanti del relax, in ogni stagione dell'anno.  .




“ La natura ha ispirato anche l'architettura dell'Alpina Dolomites: edifici in legno, pietra e vetro esteticamente armoniosi e internamente molto accoglienti, costruiti secondo criteri di sostenibilità ecologica e basso consumo energetico, che si inseriscono perfettamente nell'ambiente. 

Vi sono piaciute le nostre proposte?

A presto e buon shopping natalizio!


16 dicembre 2012

Sunshine Award

Scusandoci per il ritardo, oggi ringraziamo Marlin di Food Italian Blog per averci conferito questo bellissimo premio!


Prima di assegnarlo, a nostra volta, ad altri 10 blog, dobbiamo rispondere ad alcune domande per farci conoscere meglio :)
E dunque iniziamo:
  1. Il colore preferito: rosso
  2. L'animale preferito: pinguino
  3. Il numero preferito: 17, è il giorno in cui abbiamo iniziato la nostra vita assieme
  4. Il drink preferito non alcolico: quelli con tanta frutta 
  5. Preferisci Fb o Twitter: fb
  6. La tua passione (anche più di una, sono variabili): viaggi e musica
  7. Preferisci ricevere o fare regali: è molto bello investire del tempo per scegliere accuratamente il dono secondo i gusti della persona che lo riceverà.
  8. Modello preferito: Nelson Mandela  
  9. Giorno preferito della settimana: venerdì
  10. Fiore preferito: girasole

Assegniamo il premio a:

Gli Eventi di Claudia Confetti & co.
Last Makeup
Cuore di Sedano
Il mondo da scoprire
La Gallinella Bianca
Urban make up
Why not Wedding
Il giardino segreto
Color-Block By FelyM.
L'uncinetto di Cristina



13 dicembre 2012

Inspired by Nature



Spesso scegliamo di comprare una crema creata con elementi offerti dalla natura; prediligiamo, portafoglio permettendo, il cibo bio, coltivato rispettando la ciclicità della natura, scegliamo una cipria minerale per evitare il contatto della pelle con elementi impropri, e tutto ciò, ovviamente, aiuta a vivere rispettando uno stile di vita più sano. Tuttavia sempre più sovente accade che l'aria che respiriamo, la terra su cui camminiamo non siano sane, e ciò accade perchè si utilizzano cicli di produzione impattanti sull'ambiente che ci circonda; perciò non solo il prodotto finito deve rispettare certi standard ma anche le fasi che si sono utilizzate per arrivare ad esso.
L' ideale sarebbe trovare un'azienda in grado di garantire tale importante traguardo e noi pensiamo di averla trovata, proprio in Italia.
Parliamo dell'azienda Passoni Nature che cerca di fare di ogni suo prodotto qualcosa di più di un semplice oggetto, facendolo diventare l'esempio di tutto un ciclo di produzione  fondato sul rispetto dell'ambiente in ogni sua fase.



"Il rispetto assoluto delle norme sulla tutela ecologica, il costante perfezionamento del ciclo produttivo, l'impiego di materiali pregiati ma a basso impatto ambientale sono i capisaldi con cui l'azienda crea i propri prodotti, perché ogni albero è parte integrante non solo del nostro ambiente, ma anche di quello che consegneremo alle future generazioni."

Passoni Nature crea elementi d'arredo finemente elaborati e seguiti da preziose certificazioni: 



Legni

L’azienda utilizza un legno sano e pregiato e garantisce la sua provenienza da foreste gestite in modo corretto e responsabile, assicurando così una perfetta armonia con il nostro ambiente di vita.
 Utilizza inoltre cere e oli di origine minerale e vegetale per restituire al legno vita e luce. Niente vernici, niente esalazioni: solo il profumo degli oli essenziali ad arricchire la nostra casa di natura e benessere.

Stoffe

Passoni Nature impiega esclusivamente materiale di alta qualità, fatto di fibre naturali e altamente rinnovabile: la lana. La scelta di questa pregiata fibra tessile è supportata dalla certificazione ambientale Ecolabel®, mentre la provenienza dalla certificazione Lane della Nuova Zelanda.

Imbottiture


Le schiume e gli espansi impiegati sono completamente privi di emissioni tossiche, garantendo così un ambiente di vita confortevole e sicuro. 
Grazie all'utilizzo di legno massello, inoltre, si riduce l'uso di collanti, e i pochi impiegati sono totalmente privi di formaldeide ed esenti da esalazioni tossiche.

E' lavorando in questo modo che Passoni Nature può fregiarsi della certificazione ANAB (prodotto certificato per il bioarredo) ed ICEA (Istituto Certificazione etica e ambientale).

Adesso immaginiamo sarete curiosi di vedere le collezioni proposte da questa azienda, quindi vi proponiamo un pò di immagini:

Collezione sedie e poltrone:

Moraar sedia e poltrona

Dafne sedia e poltrona



Iberia sedia


Saffo sedia e poltrona


Linea tavoli:

Helios


Moraar



Apollon



Collezione divani:

Penrose



Penrose divano. Giò Ponti special collection


Le idee proposte sono solo alcune di quelle presenti nel catalogo di Passoni Nature scaricabile in PDF dal loro sito, vi invitiamo a dargli un'occhiata, non vi deluderà!

Ringraziamo l'azienda per le immagini fornite.