19 novembre 2012

C'è del buono in Danimarca!


Rice please! no, non stiamo ordinando del riso.. ci riferiamo alla Rice, un' azienda danese specializzata in creazione di utensili da cucina e arredamento per la casa.
A prima vista si potrebbe pensare che la caratteristica predominante sia il colore: è impossibile non lasciarsi incantare dalle fantasie utilizzate per impreziosire piatti e bicchieri, tutti realizzati in melammina rigorosamente certificata.





In realtà il fiore all'occhiello di questa azienda, a nostro parere, è la sua filosofia: lavorare con il cuore, sapendo di poter fare la differenza producendo in modo responsabile.
Rice supporta il Global Compact ed  ha scelto di far realizzare alcuni dei suoi prodotti in Madagascar e in India favorendo l' occupazione delle donne e disincentivando il lavoro minorile, il tutto assicurando il più elevato rispetto dei diritti umani e sane condizioni di lavoro.



Rice ha anche avviato un suo progetto dal titolo "Rice-up" (no one can help everyone, but everyone can help someone). Il progetto consiste nella creazione di una linea di prodotti, il ricavato della vendita dei quali verrà devoluto in beneficenza, introducendo in tal modo anche il cliente nella "filosofia Rice". 


Potete trovare Rice nei piccoli negozi di casalinghi, ma non nella grande distribuzione. 
Se siete interessati è possibile contattare la Rappresentanza italiana per conoscere i distributori della vostra zona, oppure potete comprare on line.





13 commenti:

  1. Complimenti, un bellissimo blog! Vi seguirò sicuramente e i prodotti Rice sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  2. il primo commento non si scorda mai! siamo contentissimi che il primo post ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  3. Dove posso comprare in Italia gli accessori di Rice?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rappresentanza maino? è comunque un negozio?

      Elimina
    2. Ciao! dunque Maino non è un negozio, è un' agenzia che rappresenta Rice in Italia; puoi tranquillamente chiamare al numero che trovi tra i contatti forniti nel loro sito(ho messo il link nel post) e ti sapranno indicare quali sono i negozi che vendono i prodotti Rice vicino a te!

      Elimina
    3. spero tanto di trovare un rivenditore nella mia zone! iscriviti al mio http://aleanna-cakes.blogspot.it/

      Elimina
    4. Ciao! sono tanti i negozi che vendono Rice in Italia! contatta la rappresentanza e vedrai che sapranno indicartene uno vicino a te! se invece preferisci comprare da casa, nel post ho inserito il link del negozio online! verrò sicuramente a curiosare nel tuo blog :)

      Elimina
  4. QUESTI PRODOTTI SONO DAVVERO ECCEZIONALI, NON LI CONOSCEVO!

    RispondiElimina
  5. Vero che sono bellissimi?!?! Ed in più eco friendly :)

    RispondiElimina
  6. che bella idea farci conoscere queste belle cose ...niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Niky! visto che belle cose? grazie per essere passata! a presto

      Elimina