3 dicembre 2012

Profumo di caffè


Questa è una storia che sa di familiare, una storia che accomuna tanti di noi che scrivono sulle pagine di questo diario virtuale i loro pensieri e pubblicano i loro preziosi manufatti collaborando con madri, figlie, zie, nonne e amiche.
Ogni giorno elaborano, creano, usano la fantasia per reinventarsi e reinventare quegli oggetti che, terminato ormai l' uso per cui sono nati nella grande distribuzione, verrebbero inesorabilmente gettati via.
Questa è la storia di una madre e una figlia che si sono chieste, davanti ad una tazza di caffè fumante, come poter contribuire a preservare l'ambiente che le circonda, che ci circonda.
Nasce, quindi, The Coffee Bag Company: azienda inglese volta al riciclo dei sacchi di juta che contengono i chicchi di caffè per trasformarli in preziosi oggetti d'arredamento, borse, astucci....


L'azienda fa propri i principi del commercio equo e solidale ed utilizza solo colori biodegradabili per impreziosire la materia prima.
La juta è un materiale costituito da fibre vegetali, per sua natura molto resistente ed elastico, adattabile a varie lavorazioni.
The Coffee Bag Company, in coerenza con la propria filosofia, sceglie solo sacchi di juta provenienti da agricoltura biologica e risultanti da cicli di produzione totalmente sostenibili.
Provate a sbirciare le loro creazioni ne resterete piacevolmente colpiti!

Borse








Cuscini






Puff




Trousse





L'azienda stima che ci sia abbastanza juta nel mondo per far si che ognuno possa avere 2 borse all'anno. Allora perchè non quelle di The Coffee Bag Company?

38 commenti:

  1. Grazie per il suggerimento, bella idea reagalo per natale! ciao Michela

    RispondiElimina
  2. ciao Michela! hai ragione è un'ottima idea regalo, e molto originale! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Antonella di Le Passioni di Antonella, eccomi qui a ricambiare la visita - per fortuna che sei passata dal mio blogghino perchè ho scoperto anche il Tuo diario che mi piace tantissimo, tanto che mi sono subito followizzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! siamo contentissimi di averti qui e che il blog ti piaccia :)buona giornata

      Elimina
  4. Sono veramente molto belle e sono d'accordo che può essere un regalo originale.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabry! grazie per essere passata! buona serata :)

      Elimina
  5. Ma che belle!! Mi fà impazzire la trousse con la scritta queen e la corona fucsia e anche la shopping bag con la coppia di innamorati mi piace. Belli belli belli =)

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata dal mio blog,
    anche il tuo è veramente interessante, mi unisco volentieri ai tuoi follower
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Loretta! grazie per essere passata :) buona serata

      Elimina
  7. Troppo belle....ti ho trovata adesso che il risotto si brucia sul fuoco....a presto un saluto dal mio bosco daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela! spero il risotto non si sia bruciato :) buona serata

      Elimina
  8. ma che bel blog!!
    mi iscrivo subitoooooo!!
    ^_^

    http://cassandramakeupartist.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia queste cose!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eddi e Paola! molto originali vero? :) buon pomeriggio!

      Elimina
  10. Veramente tanto tanto belle queste creazioni e mi piace anche molto l'idea del riciclo!
    Grazie per le info, se la connessione mi assiste vado a farmi un giretto in questo sito..chissà che meraviglie!
    Un caro abbraccio e grazie per il bellissimo commento da me...commozione su commozione!!!
    Buon pomeriggio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna che bello vederti connessa! forza forza! :) Buon pomeriggio anche a te!

      Elimina
  11. Mi piace pensare che in un futuro prossimo il riciclo possa diventare l'unico metodo di produzione, sarebbe un bene per noi, per l'ambiente e per i nostri figli ... mi auguro solamente che accada presto. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marlin! hai ragione, e guarda che cose carine saltano fuori dal riciclo! buona serata

      Elimina
  12. Nooo ma che carine!!! Le devo suggerire anche alle mie amiche! GRazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! figurati :) grazie a te per averci fatto visita! buona serata

      Elimina
  13. ciao, ma sai che sono proprio carine queste borsette, anche i cuscini mi piacciono moltissimo
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabina! sono molto particolari vero? grazie per essere passata! buona giornata! :) un bacione

      Elimina
  14. Carinissime! Adoro il tuo blog! Complimenti! Io ti seguo, se a te va di fare lo stesso mi trovi qui http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! grazie per i complimenti! veniamo subito a farti visita! buona giornata! :)

      Elimina
  15. che bella idea..la postina, i cuscini e il puff..li vorrei tutti..otiimo post e grazie per aver condiviso..
    se vuoi essere sempre aggiornata sulla moda e le ultime tendenze passsa da me...possiamo seguirci a vicenda se vuoi..
    bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie a te per essere passata! passeremo sicuramente a farti visita! baci e buona giornata anche a te :)

      Elimina
  16. ma che meraviglia! non conoscevo questo marchio ma vedendo le foto mi piace tutto! oltretutto mi piace l'idea di base, di riulizzare la iuta per creare queste borse e oggetti! :) stupendo post, davvero.
    non conoscevo questo blog, se ti va vieni a dare un'occhiata al mio, potremmo anche seguirci se vuoi :) ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! grazie per il bellissimo commento! verremo sicuramente a trovarti :) buona giornata

      Elimina
  17. Ciao, il tuo blog è carinissimo, mi piace tanto il nome, mi fa pensare ad una favola ;) se ti va vieni a trovarmi, intanto mi unisco ai lettori.eleonora
    eilbasilico.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eleonora! era proprio quella l'idea :) siamo contenti che abbia dato la stessa sensazione anche a te! grazie per i complimenti! verremo sicuramente a farti visita! buona giornata :)

      Elimina
  18. Che belle! Chissà se profumano ancora un po' di caffè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alchemilla! grazie per la visita! :) buona serata

      Elimina
  19. Ciao ragazzi, complimenti per il blog! Mi piace moltissimo e condivido il vostro interesse alla salvaguardia della natura. Mi unisco subito ai vostri lettori!!! E ricordate che è una fortuna incontrare il compagno giusto per noi...voi mi sembrate perfetti insieme!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros Mj! grazie per i complimenti! siamo contenti che i nostri lettori condividano con noi gli stessi interessi! ci fa tanto piacere averti qui! un abbraccio e buona serata

      Elimina
  20. Che idea carina!!!!!
    Eccomi arrivata nel tuo mondo....perchè il tuo è proprio un mondo.....complimenti!!!!
    A presto.
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! grazie :) siamo contenti di averti qui! buona giornata :)

      Elimina