25 marzo 2013

Rifiuti a km0!






InSinkErator, il numero uno al mondo degli elettrodomestici sottolavello, ha creato una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati, gradevoli dal punto di vista estetico e in totale sintonia con lo stile di vita moderno.


Una apparecchio indispensabile per la cucina moderna, da installare sotto il lavello! Basta azionare un interruttore e i rifiuti alimentari vengono sottoposti a un trattamento igienico istantaneo, invece di essere lasciati nella pattumiera, dove emettono cattivi odori, favoriscono la proliferazione di batteri e attirano insetti. I dissipatori di rifiuti alimentari InSinkErator, oltre a migliorare la qualità della vita della famiglia moderna, danno un valido contributo alla salvaguardia dell’ambiente, aiutando a risolvere il problema sempre più assillante dello smaltimento dei rifiuti alimentari. Almeno il 20% dei rifiuti domestici è costituito da rifiuti alimentari. Facilmente installabili, trovano discretamente posto sotto il lavello. Sminuzzano senza sforzo gli avanzi del pranzo, trasformandoli in particelle fini che vengono smaltite dallo scarico del lavello, da cui raggiungono il sistema fognario o la fossa settica. Gli scarti di cibo trattati con i dissipatori InSinkErator possono essere utilizzati per produrre fanghi di depurazione o biogas, nell’ambito di una moderna filosofia di gestione dei rifiuti. Quando il materiale riciclato viene utilizzato come fonte di energia o fertilizzante, il ciclo ricomincia!


Non occorre certo dire di non gettare via più cibo di quanto sia necessario. Si evita quindi il fastidio di svuotare il contenuto dei piatti sporchi nella pattumiera e di portare i sacchetti al cassonetto. Infine, sono prodotti dal numero uno tra le marche mondiali di dissipatori. Non manca proprio nulla ai dissipatori di rifiuti alimentari InSinkErator !












I nuovi modelli Evolution


La gamma InSinkErator  è ora più silenziosa e potente che mai, grazie all’introduzione dei modelli Evolution 200 ed Evolution 100. I nuovi modelli Evolution, con tecnologia di dissipazione a due o a tre stadi, sono tra i dissipatori in commercio che riducono in particelle più sottili i rifiuti. La tecnologia di Evolution assicura un funzionamento fino al 60% più silenzioso rispetto ai normali dissipatori di rifiuti. Quando parliamo di dissipatori di rifiuti alimentari non c’è nulla di meglio.


Evolution200 è realizzato con una tecnologia di dissipazione a tre stadi ed è costituito da un'ampia camera in acciaio inossidabile; capace di sminuzzare qualsiasi tipo di rifiuto alimentare in particelle finissime, dalla sottile foglia di insalata alle più solide ossa di pollo o di coniglio, Evolution200 si conferma il modello più potente e silenzioso dell'intera gamma. Non meno importante la variante Evolution100, l'apparecchio per le cucine domestiche caratterizzato da una tecnologia a due stadi.


Punti di forza che caratterizzano entrambi i prodotti sono:

SICUREZZA: l'assenza di lame o coltelli garantiscono un altissimo livello di protezione per tutti i fruitori del prodotto.

SILENZIOSITA': grazie all'alto isolamento acustico, il dissipatore risulta avere una rumorosità equivalente ad altri elettrodomestici casalinghi, con il vantaggio di avere una tempistica di utilizzo, nella maggior parte dei casi, non superiore ai 40 secondi.

SOSTENIBILTA' AMBIENTALE: l'uso del dissipatore, oltre ad assolvere gli adempimenti previsti dal Decreto Ronchi (del 5/2/1997 nr. 22) in merito allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, garantisce la distruzione degli stessi a "Km zero", ovvero nel luogo più vicino alla sua produzione. Un interessante esempio arriva dalla Svezia, dove la biomassa ottenuta viene trasformata in carburante, riutilizzata per la creazione di nuova energia.

IGIENE: il dissipatore sostituisce l'uso dei sacchetti usati per il classico cestino dell'umido permettendo così di evitare l'emanazione di sgradevoli odori, oltre che il profliferarsi di batteri.

ERGONOMIA: l'interruttore di funzionamento ad aria integrato, disponibile nei materiali cromato lucido o acciaio satinato, assicura comodità e praticità di utilizzo.

A NORMA DI LEGGE: in conformità al DL 152/99 che disciplina lo smaltimento, in fognatura, dei soli rifiuti alimentari, previo accertamento dell'esistenza di un sistema di depurazione, l'uso del dissipatore trova pieno consenso per le operazioni di distruzione del rifiuto organico domestico ed è considerato compatibile con gli scarichi fognari.


Il virtuoso impegno dunque nel proporre apparecchi altamente all'avanguardia e capaci di "produrre ecologico" ha reso InSinkErator un’azienda attenta sia alla qualità tecnologica sia al concetto di impatto zero sull'ambiente, volto al rispetto del pianeta.

Per conoscere dove è possibile acquistare questi prodotti visitate la pagina : http://www.insinkerator.it/dove-acquistare.

A presto!

36 commenti:

  1. Non sapevo dell'esistenza di questi metodi per smaltire il cibo! :) Leggendo il tuo blog si conoscono sempre modi nuovi per salvaguardare l'ambiente che ci sta intorno!
    Federico

    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. un po come i tritta rifiuti degli americani ma più cazzuto e utile hihi :)
    come va tesoro? spero bene, mi mancano i tuoi commenti :P
    un bacione enorme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro!!!! esatto come quelli che si vedono nei telefilm americani :D tutto bene, sono tornata da poco da Livorno, adesso passo subito da te :D un bacione enorme

      Elimina
  3. certo che tu ne sai sempre una più del diavolo!!! Grazie per le tue visite e i tuoi sempre graditissimi commenti ^__^
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola! grazie a te, sei sempre carinissima :D un bacione

      Elimina
  4. Devo dire che è molto utilee :)
    bacii

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante!
    Un caro saluto, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lory! grazie per essere passata :D un bacione

      Elimina
  6. grazie carissima per i tuoi consigli
    baci
    sabina

    RispondiElimina
  7. Ottimi sistemi.
    Grazie e una buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Sarebbero davvero utili ma se non sbaglio costano parecchio vero? Grazie cmq delle info sempre utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ilenia! ci sono di vari prezzi dai 130 euro in su! grazie a te per la visita :D un bacione

      Elimina
  9. Che idea interessante!!!
    Grazie per l'articolo! :)

    RispondiElimina
  10. grazie per l'articolo! Io sti aggeggi solo nei telefilm americani li ho visti...ma son davvero utilissimi! non costano poi nemmeno tanto! utilissima come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima! anche io li ho sempre visti solo nei telefilm americani, è stata una piacevole scoperta e l 'ho condivisa volentieri con voi :D un bacione

      Elimina
  11. sabri che dire leggerti è interessantissimo, ci porti sempre novità e idee utilissime!!grazie cara!un abbraccio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvi!!!! sempre gentilissima :D un bacione

      Elimina
  12. E' un'idea grandiosa!!
    Buona Pasqua a te , un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  13. un salutino per augurarti una buona Pasqua. baci

    RispondiElimina
  14. ideale, mi ci vorrebbe proprio!!!! Magari potrebbero ridurre anche le tasse della spazzatura se tutti adottassero questo metodo!! Un bacione e tanti auguri di buona Pasqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!! oltre all'impatto ambientale si ridurrebbe anche quello creato dalle tasse :D Buona Pasqua anche a te!! un bacione

      Elimina
  15. Che bella idea!!!
    Ti auguriamo una serena Pasqua:)

    RispondiElimina
  16. Comodo il tritatutto!
    Buona Pasqua! ;)

    RispondiElimina