13 maggio 2014

Lo spirito del pianeta

Buongiorno a tutti,
oggi un post diverso dal solito, non parleremo di prodotti o aziende ma di un evento, a nostro avviso, imperdibile: lo spirito del pianeta- festival dei popoli indigeni, delle etnie e gruppi etnici.



Questo Festival Internazionale dei popoli è stato creato per dare testimonianza diretta di persone che vivono quotidianamente attraverso la propria cultura, e di come essi abbiano voglia di condividerla con gli altri, per cancellare stereotipi che non rispecchiano la realtà.




Promuovere e favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza tra i popoli; contribuire a conoscere, valorizzare, salvaguardare le culture tribali e le varie etnie;




sostenere popoli o gruppi tribali nella tutela delle condizioni ambientali ed economiche, necessarie a preservare la loro sopravvivenza, il mantenimento e la valorizzazione delle proprie tradizioni: questi sono gli scopi del Festival.




Popoli, culture, etnie, colori e sapori si fonderanno dal 30 maggio al 15 giugno 2014 a Chiuduno (BG) con un programma vastissimo che contempla musica, danze e attività per grandi e piccini.

Si esibiranno tra gli altri: il grandissimo Bob Geldof cantante, attore e attivista irlandese, i Maoori delle Isole Cook e i Saor Patrol il gruppo scozzese amatissimo tra gli assidui frequentatori dell’Artigiano in fiera.




Per chi ha voglia di mettersi alla prova sono disponibili tantissime attività: avete mai pensato di costruire un mandala con i Monaci tibetani? Allo Spirito del Pianeta potrete cimentarvi



L’ingresso è libero, ed è previsto un servizio di bus navetta gratuito, per maggiori informazioni cliccate qui.
Noi ci saremo, avremo l’occasione di conoscere popoli e culture diverse , e le sinergie che si creano dal loro incontro. Un’occasione irripetibile!



A presto :)

12 commenti:

  1. non sapevo nulla di questo festival!
    Lo trovo davvero molto interessante.. un'occasione perfetta per conoscere nuovi popoli e culture
    :)

    RispondiElimina
  2. Conoscere nuove culture significa aprirsi al diverso e al confronto, interessantissimo festival!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena!! buona giornata e un caro abbraccio :)

      Elimina
  3. deve essere un bel evento, mi piacerebbe vederlo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. ciao Alessandra! grazie della visita :D un bacione

    RispondiElimina
  5. Molto, molto interessante questo Festival anche per le attività di laboratorio, mi attira molto la possibilità di costruire un mandala.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Un evento molto interessante, sarebbe bello partecipare.
    Grazie Sabrina, un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina :) Non conoscevo questo evento, deve essere a dir poco interessante! Grazie per avercene parlato! Un abbraccio grande, buona serata :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale! concordo con te, deve essere super interessante :D un bacione e buona serata

      Elimina