11 giugno 2014

Indaco



Buongiorno a tutti! Sulla scia di questo primo caldo estivo, oggi vi portiamo nella città certo più calda ma anche più affascinante d’Italia: Firenze. In particolare nello storico Borgo San Iacopo, a due passi dal Ponte Vecchio. In questa cornice suggestiva troviamo Indaco, una particolare bottega che nasce dalla creatività di Rita Frascione, imprenditrice e produttrice di gioielli per grandi firme nazionali e internazionali, e di sua sorella Simonetta.



È stata infatti la loro rara quanto affascinante passione per le pietre e per le energie che esse racchiudono, a spingere le due sorelle a inaugurare a fine 2013 questa particolare bottega-laboratorio. Qui, dove tutto ha il sapore magico delle cose d'un tempo, le due creative progettano e realizzano artigianalmente originali bijoux, in grado di coniugare l'eleganza tipica di preziosi accessori made in Italy con l'esclusiva scelta di meravigliose pietre dai suggestivi poteri benefici.



 Appassionate da sempre di discipline esoteriche, Rita e Simonetta sono infatti profonde conoscitrici dell'energia racchiusa in questi elementi naturali, tanto da saper suggerire ai loro clienti la pietra più adatta alla singola tipologia energetica di ciascuno. Il Quarzo Rosa con la sua capacità di sprigionare armonia e positività, il Cristallo di Rocca, capace di trasformare l'energia negativa in energia positiva, l’Ametista, pietra meditativa in grado di stimolare la consapevolezza spirituale e così via in un'infinita varietà di materiali puri la cui luce riemerge attraverso creazioni da indossare, come orecchini, collane, bracciali e anelli, o semplicemente da portare con sé, come portachiavi e minerali potenziati.



Insieme al desiderio di realizzare oggetti esteticamente belli e preziosi, Rita e Simonetta sono così riuscite con Indaco ad avverare il loro grande sogno: quello di poter trasformare l’amore per la spiritualità in un progetto concreto, mettendo a disposizione delle persone tutto il potere di guarigione insito nelle pietre che loro stesse selezionano con cura in giro per il mondo.
E non è certo casuale la scelta del nome: Indaco è infatti il colore del 6° chakra, posizionato al centro delle sopracciglia e denominato anche terzo occhio per il suo grande potere spirituale e introspettivo.
Oggi c’è un grande interesse per le pietre e i loro significati

– racconta Rita – “è come se la sofferenza avesse spinto le persone verso una maggiore fiducia per l’aspetto spirituale della vita e per le risorse positive che vengono in nostro aiuto per farci stare bene”.

Vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di Indaco per scoprire tutte le loro creazioni www.facebook.com/indacostones


A presto :)




11 commenti:

  1. che bellezza! Adoro il colore, adoro il brand, adoro l'ispirazione orientale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Manu! sono contenta che ti piaccia! un bacione e buona serata :D

      Elimina
  2. che belle creazioni!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo Alessandra! un bacione e buona serata :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. ciao Sabrina! grazie della visita :D un bacione

      Elimina
  4. Indaco.. che bel nome! Adatto all'atmosfera che credo si respiri all'interno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena! un'atmosfera magica :) un bacione

      Elimina
  5. mi piace!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary!! grazie della visita!! un bacione :)

      Elimina